VARIANTE PRG "GRAN CARNI"
-Atto secondo-
Non sono ancora all'orizzonte ma già se ne sente il rullo dei tamburi. Potenza delle elezioni.
Basta il solo odore, sia pure lontano, che gli aspiranti protagonisti delle future contese elettorali, si armino per scendere nell'arena a combattere. Naturalmente per il bene del popolo.
Tutto lascia pensare che sia proprio l'odore delle elezioni ad agitare Napoleone, pardon il sig. Roberto Civitella che su facebook o su altri mezzi di informazione propugna una svolta renziana o grillina con la rottamazione della maggioranza e dell'opposizione, dimenticandosi di essere lui stesso il prodotto di una maggioranza che vorrebbe rottamare.
Il sig. Civitella , puntuale e attento difensore della “sua gente”, è ritornato l'altro giorno su facebook sulla questione della variante urbanistica riguardante lo stabilimento “Gran Carni”di Pontelatone
E lo ha fatto alla sua maniera generando, tra l'altro, ulteriore confusione che da adito a retropensieri e retroscena fantasiosi.
Per dibattere e fare chiarezza sulla questione e su altre connesse allo sviluppo del territorio, come avviene in qualsiasi Comune che si rispetti, (avrebbe dovuto essere l'Amministrazione a coinvolgere le associazioni sin dal primo momento) i consiglieri di opposizione di Insieme per la Rinascita e Nuova Voce hanno proposto nei giorni scorsi un incontro aperto al pubblico con le Associazioni locali(Comitato Commercio,Artigianato ed Occupazione del Pontelatonese, Pro loco,ecc.).
L'incontro sarebbe stato anche l'occasione per chiarire le ragioni della mancata partecipazione al Consiglio dei consiglieri di opposizione e avrebbe offerto l'opportunità al sig. Civitella di illustrare le sue ricette per favorire l'occupazione dei giovani pontelatonesi a lui tanto cari.
Ma il Nostro preferisce esternare sul web chiamando in causa l'opposizione consiliare il più delle volte a sproposito.Non gli dispiacerà sapere che è in buona compagnia.
Noi siamo perseveranti e confermiamo la proposta di incontro. Ci darebbe anche la possibilità di soddisfare la legittima curiosità manifestata, in un commento al post del sig. Civitella, dall'assessore alle attività produttive, almeno per quanto è a nostra conoscenza e che attengono ad un'altra variante, che è stata poi ritirata(?), sulla quale l'opposizione aveva posto particolare attenzione.
E darebbe la possibilità allo stesso assessore di informare e confrontarsi sulle iniziative messe in campo Amministrazione per il rilancio dello sviluppo del territorio comunale, con particolare riferimento ai piani di insediamento produttivo industriale e artigianale e al P.I.P.Golf di Cervarecce(mio figlio, da poco nato quando l'Amministrazione approvò il progetto P.I.P turistico-sportivo, oggi frequenta le scuole superiori.)
La Politica come la intendiamo noi, si nutre di confronto. Eppure, tutti sfuggono al confronto. Non sarà perché non si ama la verità ?
Chiudo questo post con un invito. Si dice che la critica sia il sale della democrazia. E questo è vero, perciò criticateci pure , ma le critiche siano pertinenti, altrimenti generano solo confusione in chi legge ( a meno che abbiano il solo scopo di screditare l'opposizione).
Da quando in qua se le cose vanno male la colpa e' dell'opposizione?
In tutti questi anni l'opposizione pontelatonese ha svolto il suo ruolo con senso di responsabilità, serietà e competenza.
E' stata una buona opposizione?
Per fare buona opposizione occorrono due ingredienti, un pò come in una partita di calcio.
Per giocare bene devi avere la tua abilità personale, ma di fronte deve esserci un avversario che voglia e sappia fare un bel gioco, non del catenaccio e calci nelle caviglie. Se no la partita risulta, comunque, brutta, noiosa e scorretta.
Nessun commento:
Posta un commento