Il Consiglio Comunale è convocato per mercoledì 19 febbraio 2014 alle ore 17,30 per la trattazione degli argomenti sottoelencati:
1 Lettura ed approvazione dei verbali della precedente sedute consiliare.
2 Determinazione aliquote per l’applicazione dell’imposta Municipale propria “IMU” ANNO 2014.
3 Addizionale comunale IRPEF – Conferma aliquote per l’anno 2014.
4 Aree da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie da cedere in proprietà o diritto di superficie. Determinazione del prezzo di cessione.
5 Approvazione programma triennale 2014/2016 ed elenco annuale 2014 dei lavori pubblici.
6 Approvazione Bilancio di previsione 2014, bilancio pluriennale 2014/2016, relazione previsionale e programmatica 2014.
7 Approvazione Regolamento per il funzionamento della Commissione paesaggistica.
8 Proposta formulata dai Consiglieri di minoranza in ordine al Piano d Classifica del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.
9 Richiesta di esclusione del territorio del Comune di Pontelatone dalle aree del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.
come è andato il consiglio ? cosa è stato deciso? sull'albo on line del Comune ho letto la delibera di giunta che riduce del 10% la tassa rifiuti per chi fa il compostaggio. Cosa dobbiamo fare per avere la riduzione?
Sono stati esaminati ed approvati solo i punti 7-8--9 dell'ordine del giorno sopra riportato. A breve troverai le relative delibere all'albo online del Comune. E' stato, invece, rinviato a data da destinarsi l'approvazione del Bilancio di previsione e dei suoi allegati. il bilancio va rivisto alla luce della legge di stabilità 2014 che ha diversamente disciplinato la tassazione comunale, in particolare sulla prima casa che passa da IMU a TASI. Va preventivamente approvato il regolamento della nuova imposta comunale (IUC) che si compone dell' IMU ( seconde case e altri immobili), della TARI (che sostituisce la Tassa rifiuti) e della TASI ( tassa sui servizi indivisibil) che si applica sulla prima casa- Per quanto riguarda la riduzione sulla tassa rifiuti (oggi Tari) per chi pratica il compostaggio domestico, ti informo che può beneficiarne chi si doti di una compostiera della capacità di almeno 300 lt. e che presenti domanda, secondo il modulo, che ti riporto sotto entro la data che sarà resa nota dall'Amministrazione.Comunale. Dopodichè i richiedenti saranno chiamati dall'Amministrazione per la stipula di apposita convenzione.
Spett. COMUNE DI PONTELATONE Via Torre n° 1 81040 Pontelatone (CE) Il/la sottoscritto/a ______________________________________________residente in Comune di Pontelatone, in Via ______________ n° ____telefono______________ C.F.__________________________, intestatario del ruolo R.S.U., Chiede di essere ammesso/a al progetto comunale di compostaggio domestico ed alla successiva riduzione della tarsu. A tal fine dichiara: 1. di aver acquistato un sistema di compostaggio per lo smaltimento dei propri rifiuti organici domestici, con fattura n° ___ del _______ (allegata); 2. di impegnarsi ad effettuare correttamente la raccolta e conferimento di tutti i rifiuti, differenziandoli secondo disposizioni comunali per il conferimento al servizio di raccolta porta a porta; 4. che l’immobile sito nel comune di Pontelatone sul quale dovrà essere applicato lo sconto TARSU é il seguente: foglio _______ map ________ sub _______ mq _______ ubicato in: (via, piazza): ___ _______________________________________ n. _____ int. _____, dotato di un giardino/orto/terreno dell’estensione di mq……….; e che il prodotto finale compostato sarà utilizzato ai fini agronomici sul terreno di proprietà del sottoscritto richiedente (oppure di proprietà di ………………….. – riportare i dati anagrafici e di residenza del proprietario/a del suolo - ), individuato in catasto di questo Comune al foglio n° …… particella n° ……. Data ___________________ Firma ______________________________________
come è andato il consiglio ? cosa è stato deciso? sull'albo on line del Comune ho letto la delibera di giunta che riduce del 10% la tassa rifiuti per chi fa il compostaggio. Cosa dobbiamo fare per avere la riduzione?
RispondiEliminaSono stati esaminati ed approvati solo i punti 7-8--9 dell'ordine del giorno sopra riportato. A breve troverai le relative delibere all'albo online del Comune.
EliminaE' stato, invece, rinviato a data da destinarsi l'approvazione del Bilancio di previsione e dei suoi allegati.
il bilancio va rivisto alla luce della legge di stabilità 2014 che ha diversamente disciplinato la tassazione comunale, in particolare sulla prima casa che passa da IMU a TASI. Va preventivamente approvato il regolamento della nuova imposta comunale (IUC) che si compone dell' IMU ( seconde case e altri immobili), della TARI (che sostituisce la Tassa rifiuti) e della TASI ( tassa sui servizi indivisibil) che si applica sulla prima casa-
Per quanto riguarda la riduzione sulla tassa rifiuti (oggi Tari) per chi pratica il compostaggio domestico, ti informo che può beneficiarne chi si doti di una compostiera della capacità di almeno 300 lt. e che presenti domanda, secondo il modulo, che ti riporto sotto entro la data che sarà resa nota dall'Amministrazione.Comunale.
Dopodichè i richiedenti saranno chiamati dall'Amministrazione per la stipula di apposita convenzione.
Spett. COMUNE DI
PONTELATONE
Via Torre n° 1
81040 Pontelatone (CE)
Il/la sottoscritto/a ______________________________________________residente in Comune di Pontelatone, in Via ______________ n° ____telefono______________ C.F.__________________________, intestatario del ruolo R.S.U.,
Chiede di essere ammesso/a al progetto comunale di compostaggio domestico ed alla successiva riduzione della tarsu.
A tal fine dichiara:
1. di aver acquistato un sistema di compostaggio per lo smaltimento dei propri rifiuti organici domestici, con fattura n° ___ del _______ (allegata);
2. di impegnarsi ad effettuare correttamente la raccolta e conferimento di tutti i rifiuti,
differenziandoli secondo disposizioni comunali per il conferimento al servizio di raccolta porta a porta;
4. che l’immobile sito nel comune di Pontelatone sul quale dovrà essere applicato lo sconto TARSU é il seguente:
foglio _______ map ________ sub _______ mq _______ ubicato in: (via, piazza): ___
_______________________________________ n. _____ int. _____, dotato di un
giardino/orto/terreno dell’estensione di mq……….;
e che il prodotto finale compostato sarà utilizzato ai fini agronomici sul terreno di proprietà del
sottoscritto richiedente (oppure di proprietà di ………………….. – riportare i dati anagrafici e di
residenza del proprietario/a del suolo - ), individuato in catasto di questo Comune al foglio n°
…… particella n° …….
Data ___________________ Firma ______________________________________