Pagine

martedì 17 dicembre 2013

PUBBLICO LE INTERROGAZIONI PRESENTATE IN DATA ODIERNA SU MENSA SCOLASTICA E COMPOSTAGGIO RIFIUTI 


Oggetto: INTERROGAZIONE
 Protocollo n.4657 del 17.11.2013                                          
                                   AL SINDACO
                                   ALL'ASSESSORE ALL'ECOLOGIA E ALL'AMBIENTE
La sottoscritta Filomena Scirocco, nella sua qualità di capogruppo consiliare,
Premesso che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 20 del 26.6.2013 si provvedeva alla approvazione del regolamento per il Compostaggio della frazione umida e degli scarti di cucina e di quelli provenienti dal giardino.
Verificato che all’articolo 9 del sopraccitato regolamento è previsto che “Possono aderire all'iniziativa i cittadini residenti nel Comune di Pontelatone, che siano intestatari delruolo R.S.U.; l'adesione deve risultare da apposita domanda, compilata come da modello allegato al presente regolamento, entro le date indicate dal Comune nell'apposita comunicazione dell'avvio del progetto”
CHIEDE DI CONOSCERE.
Ai sensi dell'art. 43 del D.Lgs. n. 267/2000
1) la data a partire dalla quale i cittadini interessati possono presentare il modulo di adesione al compostaggio domestico.
2)se sono ammissibili le richieste provenienti dai cittadini residenti nel centro urbano che si impegnano ad effettuare il compostaggio presso la propria residenza non avendo la disponibiltà di un giardino o di una superficie scoperta coltivabile. L'ammissibilità di tale richieste, su proposta del gruppo di “Insieme per la Rinascita”, venne condivisa dal Consiglio Comunale in sede di esame del Regolamento. ( si ritiene che solo per mero disguido non siano state apportate le opportune modifiche al Regolamento)
3) se è stata definita la percentuale di riduzione TARSU e in che misura.
In attesa di risposta scritta, distintamente saluta.
                  Il Capogruppo Consiliare di “Insieme per la Rinascita”                                                        Filomena Scirocco

___________________________________________________________

 Oggetto: INTERROGAZIONE

    Prot. n. 4658 del 17.11.2013
                                             
                                             Al Sindaco di Pontelatone
                                             All'Assessore alla Pubblica Istruzione
                                             Al Responsabile dei Servizi Scolastici



La sottoscritta Scirocco Filomena, nella qualità di capogruppo di “Insieme per la Rinascita”,
Premesso:
che il Comune di Pontelatone nell'erogazione del servizio di mensa scolastica applica una tariffa fissa che mal si ispira ai principi di equità e di solidarietà in relazione alle condizioni socio-economiche degli utenti
che diversi genitori hanno presentato domanda di agevolazione sul contributo mensa ed è presumibile che altre richieste saranno presentate
che è doveroso da parte dell'Amministrazione Comunale, soprattutto in questo periodo di profonda crisi, venire incontro alle famiglie che versano in difficili condizioni economiche.
CHIEDE,ai sensi dell'art. 43 del d.lgs n. 267 /2000,
di conoscere se l'Amministrazione intende soddisfare, come auspica, le richieste dei genitori degli alunni che usufruiscono del servizio mensa ed in caso affermativo i criteri oggettivi , le modalità e i tempi che verranno adottati per la concessione delle agevolazioni.
In attesa di urgente risposta scritta, distintamente saluta.
                                             Il Capogruppo di Insieme per la Rinascita”                                                                              Filomena Scirocco
                                                                                               

Nessun commento:

Posta un commento