CERVARECCE: Schizzi di fango
Rivesti una carica pubblica, sei un consigliere comunale che cerca di fare al meglio il proprio dovere, metti a nudo comportamenti politici e amministrativi poco virtuosi, allora sappi che puoi essere fatto oggetto di schizzi di fango. Basta prendere una notizia, un fatto, riportarlo, come nel nostro caso, su un manifesto in maniera distorta e con maliziose allusioni e il gioco è fatto. Gli schizzi di fango partono. Per delegittimare, per togliere credibilità, per far passare l'idea nella gente che siamo tutti uguali, che tutti quelli che fanno politica la fanno per interesse personale.
Non ci sto! Non ci sto soprattutto per quelle persone che hanno creduto e credono in noi.
Nel periodo 1993-1997, quando sono stata assessore, benché si sarebbero potuto dare, nelle dovute forme, incarichi pienamente legittimi, all'arch. Chirico non gliene è stato conferito nessuno. Siamo stati rispettosi del principio che chi amministra la cosa pubblica deve essere al di sopra di ogni sospetto. Noi siamo fatti così.
L'incarico a mio marito e agli altri tecnici è stato conferito dalla Giunta Cutillo con delibera n. 34 del 6 aprile 2004, quando la sottoscritta era in minoranza e non aveva alcun potere di influenza né diretta né indiretta. Quindi, di cosa si vuole parlare? Quali sarebbero i motivi di opportunità cui si fa riferimento? O forse alcuni non hanno comunque diritto di lavorare?
Respingo, poi, al mittente ogni frase o affermazione che voglia mettere in dubbio la mia chiara condotta politica di opposizione. Io non sono mai salita sul carro del vincitore ed ho sempre svolto il mio ruolo di consigliere di opposizione con coerenza e trasparenza . Io sono fatta così.
Quanto ai fantasiosi compensi dei tecnici (350.000 euro ciascuno) avrebbe dovuto essere chiaro che questi, come si evince dalla delibera di affidamento dell'incarico e dall'art. 9 dello schema di convenzione allegato alla stessa, vanno determinati in relazione all'importo del finanziamento concesso e non sull'importo richiesto. (importo richiesto euro 13.125.720,00 - importo concesso capitalizzato in euro 2.882.000,00).
Come, altresì, si sarebbe dovuto sapere che la Giunta nell'aprile 2004 stabiliva che l'incarico professionale a ben 5 professionisti avrebbe avuto un corrispettivo complessivo inferiore a 100.000 euro (da ripartirsi tra i professionisti in rapporto agli impegni correlati alle rispettive professionalità) e che in caso di mancato finanziamento sarebbe stato pagato con la “rilevante” somma di 258,00 euro, per rimborso spese. (si può leggere la delibera e la nota da cui si rileva l'importo concesso su Internet all'indirizzo www.insiemeperlarinascita.blogspot.com ).
Quanto sopra si riferisce ai cittadini affinché esprimano i loro giudizi ed ancor prima formino i loro convincimenti sulla base di notizie e di informazioni che siano accompagnate da verità e trasparenza.
Verità e trasparenza che sempre hanno caratterizzato e contraddistingueranno il mio impegno civile e politico.
Mena Scirocco




CI AVETE ROTTO CON QUESTI MANIFESTI!!!BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
RispondiEliminaPENSATE AI REALI PROBLEMI DEL PAESE, CHE SONO TANTI, INVECE DI SPUTTANARVI A VICENDA!!!!
SIAMO TUTTI BRAVI A SCRIVERE MANIFESTI, PURTROPPO NON BASTA, BISOGNA AGIRE E COLLABORARE TUTTI INSIEME PER RISANARE PONTELATONE!!!!!!!
...MA COSA DICI!!!
RispondiEliminaPERCHè NON ESCI ALLO SCOPERTO, E DAI CONSIGLI SU COME RISANARE IL NOSTRO COMUNE, TI RICORDO CHE I CITTADINI SONO LIBERI DI PARTECIPARE AI CONSIGLI COMUNALI.
MENA, AMEDEO,ED IL LORO GRUPPO, HANNO SEMPRE LAVORATO IN TRASPARENZA, CON AMORE VERSO IL NOSTRO COMUNE, E METTENDO I CITTADINI A PARI LIVELLO, COSA CHE L'ATTUALE GIUNTA NON FA, E NON HA MAI FATTO!!!
DOBBIAMO SOLTANTO DIRE GRAZIE A MENA, CHE è ANCORA DISPOSTA A LOTTARE PER IL BENE DI PONTELATONE, E METTE ALLA LUCE TUTTI I DISASTRI CHE L'AMMINISTRAZIONE CARUSONE STA FACENDO: NON SONO IN GRADO DI GOVERNARE IL NOSTRO COMUNE!!!
GRAZIE MENA!!!
ALTRO CHE MANIFESTI, BISOGNA PASSARE ALLE ASSEMBLEE PUBBLICHE DI PIAZZA, DOVE IL NOSTRO SINDACO CI DEVE INFORMARE SUL SUO OPERATO.
MA NON LO FARà MAI, NON HA IL CORAGGIO DI AFFRONTARE UN'ASSEMBLEA ED AMMETTERE I SUOI ERRORI!!!
...CARO AMICO TI INVITO A RIFLETTERE, E, AD USARE QUESTO BLOG IN MANIERA COSTRUTTIVA, NON DISTRUTTIVA!!!
Pontelatone è il paese di cotanti paradossi e soprattutto dei “ si arrangeranno ”, come asseriva qualche esponente dell'attuale Amministrazione prima delle ultime elezioni comunali. Sì, perché sembra che tutto quello che riguarda la civile convivenza o la sorte di Pontelatone appartenga ad altri, con il mero risultato di una lenta, ma drastica decadenza negli ultimi tre decenni. Ne voglio parlar adesso, prima delle prossime elezioni ( qualche lettore mi darà del pazzo, visto che tal dì è ancor distante. Che dir, il futuro non è prevedibile ), senza saper chi sarà il futuro Sindaco di Pontelatone, evitando così eventuali rielaborazioni ( politiche ) sulle mie parole. Eh sì, mi piacerebbe proprio che il nostro prossimo Primo Cittadino fosse un po’ meno politico e un po’ più amministratore ( ma non nel vero senso del termine, di quello ne sarebbe capace anche il Segretario comunale ), una persona insomma che sposasse la causa, e sarebbe anche ora. Pontelatone è divenuto un ormai bistrattato paesino del casertano. Credo che la prima cosa da far intendere a tutta la cittadinanza, ma proprio dal primo istante di governo, dovrebbe essere quella di manifestare la tenacia a far qualcosa di concreto per Pontelatone e applicar il programma proposto in campagna elettorale e non limitarsi a piantar la “ bandierina ” per la conquista del “ feudo ”, bianco, rosso o verde che sia. Di “ uomini grandi ” non ne abbiamo bisogno, ma abbiamo bisogno di GRANDI UOMINI coerenti, fermezza e tanta tanta passione, perché le difficoltà da affrontar son davvero tante, forse sin troppe, di idee e disegni però ce ne sono e ve ne sarebbero una miriade. A proposito di idee, i “ nostri cari “ amministratori, anziché di intraprendere iniziative che rientrano nel ruolo istituzionale locale, magar con qualche evento attinente all'Estate, sviluppano progetti propri. Ovviamente rientra nella norma incrementare i propri affari, sin qui tutto lecito, o quasi. Ma mi domando e vi chiedo: un'ottima iniziativa prodotta dall'attuale Amministrazione per Pontelatone, pur quando la vedremo???!!! Ottimo, tanto per costor vige imperioso il detto “ SI ARRANGERANNO “!!!
RispondiElimina