RETROSPETTIVA 2004-2005
Con riferimento al Post del 16 Aprile " L'opposizione che c'è", pubblichiamo oggi i documenti relativi alle iniziative assunte dal gruppo di minoranza in merito alla Superstrada.
NOTA: La proposta della minoranza venne bocciata da tutti i consiglieri di maggioranza presenti nella seduta del Consiglio Comunale del 5.11.2004. Nella stessa seduta venne approvato il progetto della strada, così come trasmesso dall'Amministrazione Provinciale.
Non fu presa in considerazione neppure la richiesta (sopra riportata), firmata da 71 cittadini, presentata il 24.2.2005. La richiesta era mirata all'annullamento della delibera del 5.11.2004 di approvazione del progetto e la predisposizione di una variante.
Come si può vedere, la minoranza non era contraria alla strada, come bugiardamente si andava dicendo in giro. Chiedeva solo che venisse variata, come peraltro chiedevano anche i cittadini.
C'è da aggiungere che la strada di semicircumvallazione era già prevista nel Piano Regolatore (tracciato: Ponte Madonna delle Grazie -Fontanelle). Perchè quel tracciato non fu preso in considerazione? Non lo so, bisognerebbe chiederlo ad alcuni amministratori e ai tecnici incaricati dalla Provincia della progettazione.
Voci di popolo, all'epoca, affermavano che la realizzazione della strada prevista nel Piano Regolatore era compromessa dalla presenza su un lotto interessato dal tracciato stradale di una casa, il cui proprietario (forse per meriti acquisti in campo edilizio-urbanistico) fu nominato poi assessore esterno nella passata consiliatura dall'attuale Sindaco.Sarebbe interessante conoscere il pensiero in merito dei politicanti di piazza e di chi ancora si ostiene a difendere amministratori privi di ogni etica pubblica.





be' e quanto meno singolare che una addetta ai lavori si rifaccia alle voci di popolo
RispondiEliminavolendo sempre rifarsi alle voci di popolo dicono anche che il tecnico marito di.....abbia percipito un lauto compenso per un certo progetto
Ma io non mi fermo alle apparanze e quindi non credo alle voci di popolo
Il signor anonimo ignora o fa finta di ignorare le dinamiche amministrative del Comune di Pontelatone, i compiti e le responsabilità che fanno capo agli amministratori e agli uffici e il ruolo dei consiglieri comunali che, in quanto rappresentanti del popolo, raccolgono le sue voci e verificatone la fondatezza assumono le iniziative politiche che ritengono più opportune. Cosa che i consiglieri di minoranza hanno a suo tempo fatto, ma che l'anonimo ignora o fa finta di ignorare.
RispondiEliminaCertamente non ignora la questione legata all'incarico di progettazione conferito a mio marito, anche perchè è stato oggetto di una disputa a suon di manifesti(invito l'anomino a rileggersi il mio che trova pubblicato su questo blog e confrontarlo con le successive determinazioni dell'amministrazione comunale).
Dovrebbe essere chiaro anche all'anonimo che non ha mai chiesto vantaggi di tipo personale o familiare e che non sono mai stata in vendita. Lo dimostra il fatto di aver svolto il mio ruolo di opposizione con la fermezza, il rigore e la coerenza di sempre.
Non ho nulla da rimproverarmi o di cui vergognarmi in questa vicenda e posso andare in tutti i luoghi, pubblici e privati, a testa alta.
Perciò, farebbe bene il signor anonimo a chiedere scusa, visto che il suo richiamo alla vicenda ha il sapore di capziosa insinuazione.